About Me

QUI, Angelo Freni , Founder di «Angelo Freni & Partners STP», in breve.

 

Nasce a Catania e vive sia a  MILANO che a CATANIA, al fine di conseguire la sua mission personale:

“Lasciare un segno nella storia per un mondo Sostenibile per lui e per gli altri”.

Ha fatto esperienza per parecchi “annetti” (34 anni sul campo) con più di 30.000 partecipanti ai suoi corsi, seminari, work shop e conferenze, ed è stato ed è divertente; ed anche per questo dicono che sia il n.1 nella formazione Italiana e nella crescita personale / aziendale legata agli Standards ISO ed alla Sostenibilità

Da Ingegnere ed Imprenditore gli interessa, da sempre, la valutazione della  #Compliance (conformità alla norme e leggi) ed opera da oltre 30 anni nel mondo Aziendale della Certificazione e della Standardizzazione, oltre che nel “vero” trasferimento di know how agli Imprenditori  (alta formazione post-universitaria: “senza Accademici aggiunti”).

Come Presidente del CdA CERTIFICATION Milano (Organismo di Certificazione di Sistema accreditato ACCREDIA ) indirizza gli uffici in Italia e i Lead Auditor  ad effettuare un’attività di #Certificazione che “serva” a garantire il risultato finale imprenditoriale Sostenibile, attraverso il metodo/standard MONEY INSIDE CERTIFICATION©.

In particolare, attraverso la Certificazione della Sostenibilità Aziendale e la valutazione dell’ ESG-SDGs Rating:2021©  (Environmental Social Governance)  e dei 17 Obiettivi di Sostenibilità ONU SDGs (Sustainable Development Goals) , mette fortemente in atto la sua mission personale.

E’ come Non-Executive Director (Consigliere Indipendente) di KHC Know How Certification (Organismo di Certificazione del Personale e Prodotto accreditato ACCREDIA) che collabora, con entusiasmo, allo sviluppo della strategia di lungo periodo.

E’ anima della Angelo Freni & Patners STP, Organizzazione iscritta al n° 2  della Sezione Speciale dell’Albo degli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania, ove scrive libri (oggi siamo alla produzione del 15°), oltre che >>> Standard/Specifiche nel mondo della Sostenibilità, della Data Protection, dell’Ospitalità d’alta gamma, della Food Safety, della Finanza e del management.

Il successo dei suoi 14 libri pubblicati sulla #Compliance , sulla #Sostenibilità ed il #Management, scritti per diverse Case Editrici (FAE , Fausto Lupetti Editore, EPC Editore, ISMEA), testimoniano l’esigenza di trasmettere la sua instancabile energia, non solo dal vivo ai partecipanti agli Eventi, ma anche ai suoi numerosi lettori… che fatica! 

Trasferisce la sua esperienza di Imprenditore, oltre che nei suoi speach, anche nella linea editoriale in qualità Direttore Responsabile dell’Arancio Journal e di Editore di libri, sempre nell’ambito della #Sustainability, della #Compliance e del #Management.

Con entusiasmo è organizzatore e anima dei COMPLIANCE DAYS©  (Eventi che ogni anno, in Italia, fanno il “punto” nei settori Sostenibilità, Qualità, Ambiente, Sicurezza, Sicurezza delle Informazioni, Anticorruzione, Energia), che oggi a Milano sono alla 21° Edizione

Spinto dalla sua mission personale, organizza ogni anno il “Sustainability Leadership Day” un evento unico in Italia dove gli Imprenditori, i Top Manager e i Manager si incontrano sia Milano che a Lugano, per utilizzare la leva della Sostenibilità per competere con successo nel mercato nazionale ed internazionale.

E’ stato anima attiva del mondo Associativo Industriale, sia in Assolombarda (Milano) che in Confindustria Catania, oltre che in UNIQUALITY, ricoprendo il ruolo di Presidente per oltre 12 anni; oggi mette il suo impegno associativo focalizzandolo sulla Sostenibilità e sulle Imprese, ricoprendo il ruolo di Presidente dell’Associazione no-profit ed Ente del Terzo settore “A Sustainable World.

E’ autore di contenuti ed articoli della prima rivista sulla  Sostenibilità in Ticino (Svizzera): TuttoGREEN, cui intende contribuire, con la corretta informazione, per rendere il ns. mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Infine, il suo progetto più grande:  aiutare gli ultimi a vincere con un’ Impresa  (con la I maiuscola ): una FONDAZIONE che sta “costruendo” , dove i protagonisti saranno gli ultimi, per fare in modo che possano vincere nella vita come tutti noi.

Insomma, una vita impegnata e crediamo spesa bene.

La Sostenibilità è la sua Mission personale
La sua Passione: le FRECCE TRICOLORI
L'INNOVAZIONE è il modo con cui soddisfa il suo Bisogno di Varietà